Il nido d’infanzia Baby Birba si propone come un servizio educativo e sociale, favorisce l’armonico sviluppo psico-fisico e l’integrazione sociale dei bambini nei primi tre anni di vita, in collaborazione con le famiglie, nel rispetto della loro identità culturale e religiosa. Consente alle famiglie l’affidamento e la cura dei figli a figure diverse da quelle familiari, dotate di una specifica competenza professionale.
Il servizio accoglie bambini e bambine di età compresa fra i 12 e 36 mesi.
Si ispira al totale rispetto dei diritti del bambino così come sono espressi nella Convenzione sui diritti dell’Infanzia approvata dall’ONU il 20 dicembre 1989 di cui, in particolare, si sottolinea come l’asilo nido contribuisca al conseguimento degli obiettivi di tutela della salute (art. 24), di sviluppo psicologicamente equilibrato (art. 29) e quindi al rispetto del diritto all’espressione (art. 13) e al gioco dei più piccoli (art. 31).
Perché sceglierci
Il nido Baby Birba si trova nel centro della città di Livorno in una struttura antica ed è dotato di un ampio parcheggio riservato. Altro punto di forza è il giardino di circa 300 mq di cui una parte coperta da tensostrutture che permette la realizzazione di esperienze outdoor in tutti i momenti dell’anno.
La finalità generale del servizio è offrire ai bambini e alle bambine un luogo di formazione, di cura e di socializzazione per il loro benessere psico-fisico e per lo sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali.
Lo staff è formato da personale altamente qualificato e costantemente aggiornato.